Book Review: C# 4 Guida completa per lo sviluppatore

covercs4

Libri sulla programmazione, sulle tecnologie, sulle metodologie, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Trovare il libro giusto, è un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda C#, se il vostro livello non è avanzato (vedi nota) per cui un tomo da 1000 pagine sarebbe superfluo e volete andare sul sicuro, il mio consiglio è di prendere in considerazione C# 4 Guida per lo sviluppatore.

Gli autori non hanno di certo bisogno di presentazione, quindi…passiamo subito al sodo Smile

Il libro si sviluppa in 21 capitoli e tratta tutte le tematiche importanti ed utili allo sviluppo di applicazioni complete. Si parte dall’introduzione per arrivare al networking, passando da temi “caldi” come LINQ, Entity Framework, WPF (base ed avanzato), security etc.

Temi che, volendo, possono essere approfonditi leggendo i relativi libri ma che, per iniziare, sono ben trattati.

Il taglio molto pratico e molto scorrevole con cui è scritto il libro, lo rendono di facile lettura e, secondo me, di immediata comprensione.

In conclusione, se cercate un libro per iniziare a programmare in C# o siete già sviluppatori che vogliono ampliare le proprie conoscenze, questo libro è decisamente un buon punto di partenza che vi consiglio di prendere in considerazione.

 

Scheda Libro: http://books.aspitalia.com/CSharp-4/

(Nota: anche se il vostro livello è avanzato, alcuni spunti interessanti si trovano sempre, quindi una lettura è comunque consigliata)

Technorati Tags: ,,