Chi Sono

Da quando i miei nonni, all’età di 10 anni, mi hanno regalato il mio primo “computer” (un Commodore 64), ho capito cosa avrei voluto fare da grande: l’astronauta!
Le cose sono evidentemente andate diversamente ed oggi, quasi 20 anni dopo, mi occupo consulenza e sviluppo software, scrivo abbastanza regolarmente per la rivista italiana ioProgrammo (e qualche volta hanno anche il coraggio di mettermi in copertina) e, da poco, ho iniziato la mia carriera di speaker agli eventi .netSide.

Ultimamente mi stò occupando molto di sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili con il .NET Compact Framewor (eh sì…ho una passione innata per gingilli come gli smarthphone e da quando ci hanno messo su Windows ed è possibile programmarli in .NET … )
La mia ultima passione? Ma Windows Workflow Foundation ovviamente!

Attualmente svolgo servizi di consulenza, formazione e sviluppo software (in qualità di software architect) con la Mindbox S.r.l. (di cui sono fondatore insieme ad altri 4 soci).

Il primo gennaio 2007 mi è stata conferita la qualifica di Microsoft .NET MVP nella categoria Visual Developer – Visual C#.

Per altre info (più serie), il mio curriculum è consultabile qui.