Disinstallazione Windows Phone 7 CTP Dev Tools (MIX) #WP7DEV

wp7_logo

E stata rilasciata ieri la CTP refresh dei tool di sviluppo per Windows Phone 7. Come detto, prima di installare i nuovi tools, è necessario disinstallare i vecchi (quelli del MIX in CTP), ma qui possono iniziare i problemi.
Il tool di disinstallazione potrebbe infatti chiedervi di installare (si…è un po’ un controsenso) una versione di Silverlight. Tale installazione però fallirà miseramente, impedendovi di disinstallare la CTP.

Personalmente ho fatto svariati tentativi, ho disisntallato tutto quello che mi sembrava collegato, pulito, riavviato diverse volte ma senza alcun successo.

Dovesse capitare anche a voi, vi consiglio di dare uno sguardo a questo post.

In particolare, io avuto lo stesso problema dell’amica Ginny:

I was finally able to get past the Silverlight Tools issue with the Mix uninstaller. I found in Add/Remove Programs and entry for just Silverlight – no version – but it had the wrong 4.0.xxxx version that was causing me problems. After I uninstalled that, I was able to run the Mix uninstaller, select Silverlight to download, and it succeeded for a change. Then I ran the Mix uninstaller one more time and uninstallation completed.

In effetti, appena disistallata quella versione “anomala” di Silverlight e rilanciando il tool di disinstallazione delle CTP, la procedura ha dapprima scaricato ed installato la versione di SIlverlight corretta. Rilanciando poi il tool, la disinstallazione è avvenuta con successo.

Buon setup! (and thanks Ginny 🙂 )