EVENTO: Le potenzialità di Windows Mobile e Windows Embedded per lo sviluppo di dispositivi portatili

Le potenzialità di Windows Mobile e Windows Embedded per lo sviluppo di dispositivi portatili

 

Una giornata dedicata ai sistemi operativi Microsoft per dispositivi portatili connessi per il mercato consumer e professional. Presenteremo le potenzialità dei sistemi Windows Embedded (WES, CE, AUTO) e Windows Mobile 6.5. la giornata sarà arricchita dalla presentazione di casi reali sviluppati con le tecnologie presentate.

Quando: 14 gennaio 2010

Dove: Sala Agorà presso l’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P), Via Pier Carlo Boggio, 10138 Torino

Registrati subito!! i posti sono limitati!

 

AGENDA

8:30 – 9:00

Registrazione dei partecipanti

 

9:00 – 9:10

Apertura del workshop

R. Menolascino (MIC Torino)

9:10 – 9:40

Panoramica su Microsoft Windows Embedded

 Presentazione dei sistemi operativi che fanno parte dell’offerta Windows Embedded: Windows Embedded Standard (WES), Compact (CE), Microsoft Auto.

R. Menolascino (MIC Torino)

9:40 – 10:30

Interagire al meglio con l’hardware e il sistema operativo

I dispositivi mobili attualmente in commercio hanno caratteristiche sia hardware che software decisamente interessanti. GPS, Accelerometri etc., uniti alle API esposte dal sistema operativo Windows Phone, permettono a noi sviluppatori di realizzare applicazioni sempre più ricche di funzionalità ed in tempi decisamente minori. In questa sessione vedremo come sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi dispositivi

M. Locuratolo (MVP)

10:30 – 11:20

Programmazione avanzata dei Widgets.

I Widgets stanno diventando la nuova frontiera nella programmazione delle applicazione per i dispositivi Windows Phone. In questa sessione vedremo come, tramite l’utilizzo un po’ più smart di Javascript, riusciremo a interagire con componenti Ajax e a organizzare nostri accessi ai dati in maniera molto strutturata quasi fossimo in presenza di un DB a nostra disposizione. Faranno da condimento anche i CSS che ci aiuteranno a costruire dei layout degni delle più avanzate applicazioni.

S. Vecchiarelli (MVP)

11:20 – 12:00

Presentazione MIZAR (TBC)

TBC