GudenSoft Email Scheduler

Chi usa un dispositivo con Windows Mobile prettamente per lavoro, spesso usa le impostazioni di download automatico delle mail. Il sistema è comodo e ci permette di trovarci le mail scaricate sul device senza dover far nulla.

Il problema si presenta però nelle ore notturne o nei Week End. Su Windows Mobile infatti, è possibile impostare l’intervallo di tempo in cui scaricare la posta, ma non i giorni o le fasce orarie in cui farlo. E’ quindi abbastanza frequente svegliarsi per il trillo del cellulare alle 3 di notte perchè è stata scaricata una mail di spam Frown.

A risolvere questo problema, ci ha pensato uno sviluppatore che ha creato GudenSoft Email Scheduler.

Si tratta, come è facile intuire dal nome, di un software che permette di modificare automaticamente le impostazioni di dowload in base a determinati criteri.

In basso 2 screenshot abbastanza significativi:

untitled  untitled1

Provatelo Smile.

PS: non conosco l’autore del software e non ho ricevuto nulla in cambio per questo post.
Curiosità sul software:

“This is actually 2 programs, one is the service that gets launched when needed, the other control’s the settings.  WM can launch programs at certain times, and this takes advantage of that so there is no constantly running program (no footprint!).  ”

Ergo: usa (e sono contento di vedere applicazioni che lo fanno), le State and Notification Broker che, come noto, mi appassionano molto!