Medie speaker workshop .netSide

Ho appena finito di elaborare i moduli di feedback rilasciati dai partecipanti al workshop .netSide del 26 Ottobre.

I dati sono rassicuranti. Sull’esposizione, la media totale dei voti di tutte le sessioni è di 7,41 il chè ci rende abbastanza soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo margini di miglioramento (e questo l’ho già detto) ma considerando che è stato il nostro primo evento di un certo livello (ed il primo di questo genere nel sud Italia), i voti non possono che darci conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e non possono che essere uno stimolo a fare meglio la prossima volta.

Scendendo nello specifico della mia sessione questo è il risultato:

Real World Workflow (Michele Locuratolo)
Qualità del contenuto        – 7,10
Rilevanza per il tuo lavoro – 6,59
Esposizione                      – 7,07

Come già accennato qui, personalmente non sono molto soddisfatto della mia sessione ma il 7,07 preso in esposizione mi rasserena un po’. La prossima volta prometto di arrivare meno stressato Stick out tongue.

L’analisi di questi moduli mi ha fatto capire anche un paio di cose. Prima tra tutte è che, forse, da noi la gente non è ancora abituata ad eventi di questo tipo. Con passare dei giorni continuiamo a ricevere feedback positivi ma la cosa che da alcuni voti emerge è che molte persone, probabilmente, non sono ancora abituate a sessioni più tecniche e meno formali degli eventi che vengono fatti al sud.
Altra cosa che ho capito (abbastanza scontata devo dire) è che non si possono accontentare tutti. Spesso dei moduli si trovano voti diametralmente opposti (chi ti mette 3 e chi 9) e, in alcuni casi, le situazioni appaiono quasi paradossali (che non stò a descrivere).
L’idea che mi sono fatto è che qualcuno si aspettava qualcosa di meno “community” (non mi viene in mente altro termine) e di più formale. E di questo ne è rimasto un po’ deluso.

Personalmente penso che, con il passare del tempo e con l’avanzare di questi eventi, la situazione si stabilizzerà, riducendo di fatto questi paradossi.

A proposito dei prossimi eventi….lo sapete vero che ne stiamo organizzando 2? Uno piccolo (una 30ina di posti a Dicembre) ed un altro grande a Febbraio vero? Smile