Momenti di panico…

Che una demo non funzioni durante una sessione, specie se la tecnologia è ancora in beta, è abbastanza normale. Oggi però ho avuto la fortuna che la demo non abbia funzionato con diverse ore di anticipo rispetto alla mia sessione.

La demo in questione riguarda Sql PersistenceService di Workflow Foundation. Ieri sera era tutto ok ma oggi…non andava e non dava nessun errore: unica modifica il riavvio del PC.

Dopo svariati tentativi, un consulto telefonico con William, ho provato la demo su un altro PC. Risultato: stesso problema.
San Google mi è però venuto in aiuto anche questa volta facendo saltare fuori questo post: http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=348278&SiteID=1 . In pratica, è bastato avviare il servizio Distribuited Transaction Coordinador per far funzionare tutto.

Insomma…se il vostro Workflow smette di persistere, probabilmente il problema è questo. Ora non mi resta che capire cosa c’entra Distribuited Transaction Coordinador! Ma non è questo il momento Wink [;)]