.netSide newsletter: novità, scuse, soluzioni

Oggi è partita la newsletter .netSide. Nelle precedenti edizioni, mi sono dovuto scusare per l'invio multiplo di mail agli stessi utenti. Devo farlo anche ora. La newsletter di oggi è partita più di una volta e qualcuno ne ha ricevute 2 o addirittura 3 copie. PERDONATECI.
Il problema non è nostro ma di qualcosa che non funziona come dovrebbe in community-server (il CMS alla base di .netSide).

Oggi, con Fabio e tutti gli altri ragazzi di .netSide, abbiamo deciso di mandare la newsletter di Ottobre ma qualcosa, tanto per cambiare, è andato storto . Il primo invio è andato in errore. Il secondo idem ma intanto qualcuno mi ha segnalato di aver ricevuto 2 copie della newsletter.

Stanchi di questa storia….ci siamo decisi ed in poco poù di 3 ore è venuto fuori questo:

Non è ancora completo ma ha funzionato. E' il nuovo tool per l'invio delle newsletter .netSide! E' scritto in casa quindi, in caso di problemi, sappiamo dove mettere le mani. Prima di far partire la newsletter reale, è stato testato su un solo account (in 194 ciclii quanti sono gli utenti iscritti ad oggi) e non ha perso un colpo.
Non abbiamo più scuse quindi: se della prossima votla vi arrivano più copie della stessa mail, la colpa è nostra Stick out tongue.

Riguardo alla newsletter, c'è un'altra novità. Abbiamo deciso di pubblicare la newsletter anche on line, in modo da lasciarne traccia e renderla disponibile anche a chi non è iscritto al sito. Il primo numero (quello appena partito), lo trovate qui.

Per ora è tutto Smile