.netSide, workshop, community-credit etc. etc.

Ormai è Agosto ed è notoriamente il mese delle vacanze per eccellenza. Generalmente non vado in ferie ad Agosto (costa tutto di più, c’è casino ovunque etc.), ma quest’anno….c’è qualcosa di diverso. Oltre ad una buona dose di stanchezza accumulata, mi aspettano mesi molto intensi a partire da Settembre fino, credo, alla fine dell’anno. E poi….quest’anno c’è il .netTrullo che mi aspetta Stick out tongue.

Prima di andare in vacanza però, ci sono un paio di cose che ritengo importanti da bloggare.

In primis, il Workshop “.NET Present & Future” (di cui si è accennato qui, qui, qui, qui e qui). E’ stato un lungo lavoro, iniziato con una idea e concretizzato con l’annuncio dell’evento, dietro il quale ci sono centinaia di messaggi digitati sul forum e sul messenger, decine di telefonate e di mail scambiate, diverse riunioni fatte (ovviamente al ristorante Stick out tongue). Non è stata una passeggiata ma ci siamo riusciti. Ora però inizia il lavoro che durerà fino al 26 Ottobre. Un lavoro che servirà a rendere quella giornata, una giornata speciale. Il 26 Ottobre è per tutti noi una sfida, iniziata con Fabio una fredda mattina di Gennaio a Milano. Il nostro sud è stato spesso trascurato: il nostro obiettivo (ambizioso???) era quello di porvi rimedio. Il numero di partecipanti efettivi che entreranno nella sala dello Sheraton, sarà la risposta.

Dopo il workshop, una notizia fresca fresca. .netSide è diventata una “Associazione Culturale non riconosciuta e legalmente costituita” (va bene così Vito? Stick out tongue). Il che si traduce nel fatto che ora abbiamo uno statuto, un consiglio direttivo ufficiale, un codice fiscale tutto nostro (ed abbiamo speso pure un po’ di soldi….uffa!). Trovate tutte le informazioni a questa pagina. E’ stata una decisione importante, indispensabile e che ci rende tutti davvero felici. Può sembrare stupido, lo so…ma come dice Fabio qui, vedere la nostra idea diventare qualcosa di serio ci riempie di orgoglio. Personalmente mi sento di ringraziare tutto il gruppo per la nomina alla carica di presidente. E’ immeritata (e lo sapete). Ne sono davvero onorato e spero di non farvene pentire.Presto verranno comunicati ulteriori dettagli sull’associazione e sulle attività del gruppo.

Community-credit. Chi non lo conosce? Ho iniziato a parteciparci per gioco arrivando sesto la prima volta e quinto la seconda. Poi un giorno decisi di scrivere a quel folle personaggio che ha messo creato questa competizione: il mitico David proponendogli di dargli una mano nel processo di approvazione. Non so ancora perchè l’ho fatto (qualcuno dice che sono masochista Stick out tongue), ma ormai….sono dentro e, tutto sommato, ne sono contento. Anche se è comunque una attività da prtare avanti, mi ha fatto piacere conoscere David e, contribuire ad un progetto simpatico come community-credit, mi diverte (e poi…dovreste conoscerlo). Mi ha fatto anche enormemente piacere leggere quello che David ha scritto in questo post (thanks David). Il fatto che una persona, dall’altra parte del pianeta, spenda quelle belle parole, mi da conferma di quanto questo mezzo sia potente e capace di creare reali rapporti di stima e, spesso di amicizia.Per concludere, ringrazio Simone per aver scritto il Community-Server Add On che permette di inviare i punti a community-credit. L’add on è stato installato su .netSide quindi…se avete un blog qui o scrivete qualcosa sul forum, i punti verranno automaticamente segnalati Smile.

Ieri è stata aggiornata la versione di Community-server alla 2.1 Beta 2. Lo so…è una beta ed è stato un rischio installarla in un portale che conta 12000 pageviews mensili. Ma la versione precedente ci dava qualche piccola noia così abbiamo rischiato e fino ad ora…sembra si comporti bene. Se notate qualcosa di strano….vi prego di segnalarmelo così vediamo di porvi rimedio. Intanto…fatevi un giretto sui nostri blogs: le nuove skin sono davvero molto carine Smile.

Ora…dopo avervi abbondantemente annoiato con questo lungo post, vi saluto augurandovi una tranquilla e serena estate. Ci rivediamo a Settebre con tanti contenuti nuovi, nuove sezioni, nuove attività. E mi raccomando…se potete, non pedetevi il workshop di Ottobre Smile

Io vado….il .netTrullo mi aspetta Stick out tongue