Sessione Windows Workflow: lavori iniziati

La giornata di ieri è trascorsa molto velocemente. Io è William Franchini abbiamo iniziato a lavorare alla sessione che faremo al workshop .netSide. La sessione stà venendo meglio di quanto potessi immaginare Big Smile. Come potete leggere nell’agenda, con William faremo una sessione live per mostrare le potenzialità di Workflow ma, avendo solo 1h 15′, parte dell’architettura deve essere necessariamente pronta. DataBase, sito web e applicazione windows non sono oggetto della sessione quindi ce li portiamo fatti. Ieri abbiamo lavorato sull’architettura, su una custom activity che vi faremo vedere e su parte della logica.

Durante l’analisi, una delle cose su cui abbiamo discusso (poco…a dire la verità visto che siamo stati subito d’accordo) è stato il COSA far vedere. Insomma… “prendiamo i dati e li mandiamo al workflow così come sono o….facciamo le cose per bene?”.

Qui sotto la risposta:

Del resto…la sessione si chiama “Real World Workflow” e quello che vedrete è decisamente…real Wink.

Insomma…potevamo fare un bel workflow su una struttura banale (inviando i dati direttamente al workflow) o potevamo fare una struttura OO ed un workflow banale.

Abbiamo deciso di fare un bel Workflow su una bella struttura.
Fossi in voi io la sessione non me la perderei Smile.
Del resto, non ci sono molte occasioni per vedere in diretta come applicare questa nuova tecnologia su un problema concreto come un e-commerce (dalla messa dei prodotti nel carrello alla spedizione dell’ordine). Se poi considerate che alla fine della sessione (ed alla fine del workshop), noi saremo ancora li…quale migliore occasione per fare domande e chiarire i vostri dubbi? (e quando lo ribeccate William Franchini?? Stick out tongue).

Ultima cosa: ieri la giornata è trascorsa quasi tutta d’avanti al PC (a parte un ottimo pranzo…ovviamente). Il tempo è letteralmente volato via e personalmente mi sono anche divertito. Lavorare con una persona preparata e simpatica come William è molto piacevole Smile.

Il 26 Ottobre…vi aspettiamo!