Sideshow gadget turns WinMo smartphone into a full-featured Media Center remote

mceremote SideShow è una tencologia (IMHO molto interessante) introdotta con Vista, che consente di distribuire informazioni da un PC ad un device sencondario (come ad esempio un display esterno). Famosi sono i notebook dell’ASUS che, durante le fasi di lancio di Vista, mostravano come leggere e-mail o controllare appuntamenti nel calendario usando un piccolo display esterno.

Da allora la tencologia si è evoluta (anche se purtroppo, in italia, non ho visto molti device compatibili in giro), permettendo di distribuire informazioni anche su telecomandi per mediacenter evoluti.

Poi…quasi in sordina, 1 anno fa si parlò di SideShow su Windows Mobile, scaricabile da qui. Esso ci permette di trasformare il nostro device in un device sideshow. Da qui, le prime applicazioni come quella segnalata di seguito, che permette di trasformare il proprio dispositivo in un vero e proprio telecomando evoluto per mediacenter: 

The iPhone can already control iTunes and an AppleTV through Apple’s free Remote application and now Windows Mobile devices can claim a similar accomplishment In fact, after watching Ian Dixon demonstrate this feat, I think I’m more impressed with the WinMo solution because it offers far more than just remote control features.

Ian shows off an early look at a Windows Sideshow Gadget for Windows Mobile that functions as a full-featured remote for a Windows Media Center system. [continua alla fonte]

Non discuto dell’utilità o meno dell’applicazione mostrata, quanto della teconologia alla base che, ripeto, è decisamente ineressante.

Buona lettura Wink

Fonte: Sideshow gadget turns WinMo smartphone into a full-featured Media Center remote

Technorati Tags: ,