[Tip] Abilitare il supporto all’ “Attach to process” nel .NET Compact Framework 2.0

Durante lo sviluppo di Mobile Phone Assistant (che, per inciso, è fermo ma non defunto…mi serve solo il tempo per riorganizzarmi un po’), mi è capitato di avere la necessità di agganciarmi all’applicazione in esecuzione per effettuarne il debub (“Attach to process” da Visual Studio). Con mia grande sorpresa, scoprì che il procedimento non andava Undecided.

Armato di santa pazienza, svariate ricerche, qualche prova, trovai l’intoppo che diventò un tip pubblicato da un paio di giorni su MSDN Italia:  

Durante lo sviluppo di applicazioni, una delle esigenze principali è quella di effettuarne il debug al fine di verificarne il corretto funzionamento o di individuare bug.

Oltre al classico sistema di debug (avviando l’applicazione direttamente da Visual Studio in modalità Debug), ci sono situazioni in cui risulta comodo avviare prima l’applicazione e, solo successivamente, “agganciarci” il debugger per controllarne il comportamento….

Trovate il tip completo qui: MSDN Tips & Tricks

PS: ad oggi, viene segnalato come autore Lorenzo. Ora…vabbè che siamo “gemelli diversi” ma da qui, a confondere gli autori … non vorrei che la sua reputazione ne risentisse! tongue-out.

Buona lettura Smile