[#WP7DEV #WHYMCA] Advanced Push @WHYMCA

whymca-logo_2Anche ques’anno, a Milano, si svolge l’attesa WHYMCA Mobile Developer Conference. Divisa in 2 giorni (20 e 21 Maggio), le sessioni si svolgeranno in track parallele: il Venerdì saranno protagonisti iOS e le tematiche di UX, Sabato invece si parlerà di Android e Windows Phone.

In più, sempre nella giornata di Sabato, si terrà un “hackaton”, ovvero un contest di sviluppo in cui, analogamente a quanto avvenuto qualche mese fa ad Hackitaly, verranno messe a disposizione delle API e dei tool che gli sviluppatori potranno utilizzare per realizzare un’applicazione mobile: le migliori verranno premiate a fine giornata.

Anche quest’anno avrò il piacere di tenere una sessione su Windows Phone 7, questa volta focalizzata su un argomento a me caro e che ritengo molto molto interessante Tile e Notifiche Smile:

Windows Phone Advanced Push Notification:
Windows Phone 7 ha introdotto un nuovo concetto di notifiche di tipo push. Tramite le notifiche abbiamo infatti la possibilità di interagire con gli utenti delle nostre applicazioni in vari modi (messaggi, aggiornamento della tile in home). Con la nuova versione del sistema operativo Mango, il sistema di Push Notification si evolverà ulteriormente. Fermo restando i principi base, in questa sessione analizzeremo tutte le novità come annunciate durante il MIX 2011 come le tile multiple, le notifiche locali etc.

In particolare, parlerò (ancora) di Push Notification, focalizzandomi su aspetti un po’ più “core” ed utili a coprire scenari reali. Vedremo poi le novità introdotte da Mango sia sugli aspetti prettamente legati alle notifiche che sulle novità (e sono tante) relative alle Tile.

La track su Wondows Phone 7 è decisamente ricca di sessioni molto interessanti quindi, se non volete perdere una ghiotta occasione, correte ad iscrivervi e…ci vediamo Sabato Winking smile