WPC Day 4

La quarta giornata di WPC è passata abbastanza in fretta. Purtroppo mi sono perso la sessione di Raf sulla realizzazione di applicazioni sicure con .net. Causa del ritardo è stato il traffico sulla tangenziale Sad. Tanta fatica per svegliarsi prestissimo e poi….arrivare tardi Sad. Ho chiesto comunque a Raf di farmi una mini-sessione privata (e "zippata" e lui ha acconsentito Smile. Grazie RAF!!!

Da lì son passato poi alla sessione di Andrea sulle architetture (ma non ho finito di seguirla in quanto argomenti già noti) e son passato a quella successiva di Dino Esposito su Workflow. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più ma era comunque una sessione di livello intro quindi…. E' stato comunque interessante non tanto vedere il "cosa" ma il come Dino ha spiegato gli stessi concetti che spiego abitualmente quando inizio a parlare di Workflow.

Dopo Dino…un po' di pausa in attesa della sessione di Raf su DataSet vs. Custom Entities. Raf ha fatto un gran lavoro con la sua collection (che non vedo l'ora che sia disponibile su CodePlex ) dimostrando ancora una volta che solo in casi particolari il DataSet è consigiabile rispetto ad una collection. DataSet perde in termini di performance ma soprattutto di tipizzazione.

Finita la sessione di Raf, sono tornato al nostro desk (ormai ospitato in pianta stabile nello stand Microsoft) a rispondere alle domande di alcune persone che si sono avvicinate per chiedere chiarimenti tecnici.

Da lì alla cena…ancora una volta ospiti del privè (staff/MVP) Smile. Come al solito, piacevolissima serata in compagnia di bellissime persone (tranne quelli che non hanno preso il wurstël Stick out tongue).

Di seguito un paio di foto Smile

Copy of DSCF1545 Copy of DSCF1548
Un momento allo stand                            la bellissima Claudia dello stand Microsoft

Copy of DSCF1558 Copy of DSCF1555
Un momento della cena                           Differenze (nei piatti) Stick out tongue

Copy of DSCF1556 Copy of DSCF1557
Il DataSet è MEGLIO!!!!                            Si vede che dormo poco???