[WPC] Pre Day 3 + Day 3

PRE DAY 3
La giornata di ieri si è conclusa con una cena al centro congressi insieme a Lorenzo, Janky, Daniele Bochicchio, Riccardo Golia, Andrea Boschin ed Andrea Saltarello. E’ sempre un piacere chiacchierare con loro in quanto, tra una battuta e l’altra, tra una portata e l’altra, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare sotto tutti i punti di vista. Interessanti anche alcune riflessioni su WPC e sulle conferenze in generale (cosa che in questo ultimo periodo mi stà particolarmente a cuore).


Una foto della cena

Il dopocena (rigorosamente NON documentato!!!) si è svolto in un locale sui navigli tra me, Janky e Andrea Boschin. Non chiedetemi come era il locale perchè l’unico dettaglio che ricordo sono 2 fossette

DAY 3
Stamattina la sveglia è stata devastante. Per la prima volta da quando sono qui ho “addrizzato” la strada che porta alla tangenziale senza perdermi di nuovo in paese (ecco perchè ha piovuto).
Come sessioni di oggi, mi sarebbe piaciuto seguire la sessione su Mobile ma ci ho trovato Dino Esposito a parlare di performance e tips su Windows Forms. Sessione abbastanza intro che ho seguito comunque. Poi, dopo una pausa allo stand Microsof (che ci da ancora asilo politico e un bel panorama da osservare Stick out tongue) è arrivato Raf con cui ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere ( 1 oretta ) su Workflow. Da li poi pranzo, un po’ di sharepoint 2007, un po’ di IIS 7 con Daniele, un po’ di Windows Forms (ma proprio poco visto il livello basso delle sessioni) e….il community ATE!!! Già…sul palco della Sala Arancio (la più grande) insieme ad Andrea Saltarello, Andrea Boschin, Raffele Rialdi, Lorenzo Barbieri e Riccardo Golia. Una bella esperienza…anche se non sono riuscito a beccare nessuna domanda (e ti credo…con Rialdi accanto….Stick out tongue).
Poi…tutti a cena e stavolta nella sala VIP insieme agli MVP ed al loro lead (Alessandro). Davvero una piacevole serata: grazie per l’invito Smile. (e per inciso, c’era più roba da mangiare nella sala pubblica che nella sala vip tant’è che siamo andati a procacciarci del cibo anche da li Stick out tongue).

Conclusione della serata, uno spettacolo di un comico davvero simpatico (di cui mi sfugge il nome) che ci ha fatto praticamente ridere per più di 1 ora.

Bella giornata Smile

Foto

Daniele che parla di IIS 7                     Una chiacchierata con Raf ( si parlava di security)


Il mitico Alessando Teglia con il SUO disco Smile (è davvero suo!!!)

Tra un po’…il Day 4 che si preannuncia abbastanza interessante Wink

Prima di chiudere, sono felice che sia stato annunciato il nuovo workshop .netSide Big Smile. E’ stato un parto un po’ travagliato ma finalmente tutti i pezzi si sono incastrati!!! Vi aspettiamo il 15 Dicembre a Bari Smile