[#wpdev] Build Windows Phone Apps Without Any Code

Appena annunciato da Microsoft, un nuovo tool on line per la creazione di applicazioni per Windows Phone 8. Si tratta del Windows Phone App Studio Beta.

Il tool nasce con lo scopo di aiutare tutte quelle persone che hanno idee e voglia di sviluppare applicazioni per questa piattaforma ma che non hanno (ancora) gli skill necessari per svilupparla da zero. Da non trascurare anche il vantaggio che può dare anche agli sviluppatori skillati che possono usare lo strumento per creare una versione base di una applicazione da estendere poi con Visual Studio.

A dispetto delle apparenze infatti, il codice autogenerato è abbastanza buono e quindi costituisce un ottimo punto di partenza anche per applicazioni complesse. 

Usarlo è semplice: basta collegarsi con un Microsoft account, scegliere il template, aggiungere i contenuti, fare le customizzazioni di base (colori, sfondi etc) e generare l’applicazione che può essere scaricata direttamente sul device o, volendo, è possibile scaricare il sorgente da modificare.

Non vi resta che collegarvi al sito e provare subito!