xBox 360 NXE

Da qualche giorno, i possessori di xBox 360, avranno notato che, all’accensione, viene richiesto un aggiornamento. 

Dopo aver atteso il tempo necessario ad download ed al set up, si viene “catapultati” in una nuova interfaccia utente, molto diversa rispetto a qualla a cui si era abituati e molto più funzionale della precedente! Si chiama New xBox eXperience (NXE) Smile.

L’interfaccia è stata completamente rinnovata sia nell’estetica che nella navigazione dei contenuti. All’inizio disorienta un po’ ma, dopo qualche minuto di interazione, tutto diventa particolarmente naturare tanto da chiedersi “come facevo prima?” Smile .

Una novità per xBox 360 (chi ha la Wii è già abituato), sono gli avatar personalizzabili (a sinistra il mio). Si parte da un modello di base per poi modificare le caratteristiche del volto e del corpo, per poi passare all’abbigliamento ed agli accessori. A differenza degli avatar della Wii, questi sono più “realistici” e meno “a caricatura”.

Per vedere una video review abbastanza completa della nuova NXE, potete andare qui, o sul blog di ScottH qui che parla più della parte multimedia (mediacenter).

Personalmente, avendo già collegato il mediacenter direttamente alla TV, non uso direttamente la parte multimediale della xBox.

Di seguito, un paio di foto fatte poco fa alla nuova interfaccia:

PB230093 PB230094PB230099

La dashboard principale

PB230095

Gli amici on line

PB230096PB230102

Spotlight

PB230100 PB230101 

Creazione del profilo

Technorati Tags: ,